Valorizzare “affinità” già presenti e renderle visibili e monetizzabili sui canali social. LdA si propone come punto di connessione tra librai ed editori. Ogni settimana o ogni due, proporremo un “gemellaggio” tra un editore e un libraio, entrambi aderenti a Lda. I due soggetti collaborano attivandosi sui propri canali social alla creazione di un evento on line (diretta fb o instagram) da fissarsi sempre allo stesso giorno e nello stesso orario, in cui libraio dialoga sull'autore (o sulla tematica) in collaborazione con uno o più soggetti individuati ad hoc (traduttore italiano, editore, editor, scrittore che condivide la passione). A questo evento culminante si affianca il lavoro social degli altri librai di Lda che, liberamente, nella settimana dell'editore X condividono contenuti sui loro libri preferiti dell'editore (non necessariamente dell'autore) nella forma che reputano più comoda, rimandando all'hashtag e all'evento conclusivo.

Ogni libraio e ogni editore può attivarsi per proporre la propria settimana. Lda fa da punto di incontro e coordinamento nella gestione del calendario.

L'importante perché il progetto non si snaturi è che il discorso sia SUL CATALOGO, e non legato a novità in uscita.

Libri da asporto - CataLove
[0.068 s | 2097 KB]